Friday, April 22, 2016

muffin con burro di mela

Il burro di mela nel frigorifero è troppo zuccherino. Ho deciso di fare dei muffin usandolo. Ho scoperto una buona ricetta - con fiocchi di avena e senza grassi. Ho sostituito le uova con semi di lino, usato mezzo zucchero, e solo pizzico di sale. I muffin sono gustosissimi. Ha detto mio marito, "i migliori muffin che hai abbia mai fatto." :)

Friday, April 15, 2016

per mia madre

Il compleanno di mia madre è vicino. Compirà 94 anni. Anche se non può camminare senza dolore, lei sta benissimo tenendo conto la sua età. E' difficile credere che sia così vecchia quando parlerà sul telefono. Ho avuto una buona idea per il biglietto di compleanno. Spero che le piaccia. Penso di mandarle un mazzo di fiori come un regalo quest'anno.

Wednesday, April 6, 2016

un'altra risposta

Ho scritto un altro commento sulla pagina Facebook di Elisabetta per ringraziarla e sua sorella per i loro video. Cercavo di cucinare sano in passato, ma ho imparato tante buone cose vedendo i video. Adesso uso molto fagioli e verdure; ci sono sempre semi di lino e semi di chia sulla tavola. La mia famiglia ha cominciato a notare il cambiamento, e gli piace. Ho anche trovato le ricette di Marcho Bianchi, grazie di loro. Ho ricevuto una risposta molto carina da Elisabetta stamattina che mi ha fatto felice. 

Tuesday, April 5, 2016

nuovo romanzo

Ho appena iniziato a leggere un romanzo da Donna Leon, ovvero the Waters of Eternal Youth. Scrive un libro ogni anno nella serie del Commissario Brunetti, e questo è il 25°. Li ho letti tutti tranne uno che era troppo noioso per me. Anche se io non sono d'accord all'autore sul tanti soggetti, mi piace molto il commissarrio; mi piace seguirlo mentre cammina per il calli stretti di Venezia. Dopotutto lui che ha svegliato il mio interesse per la città. 

Friday, April 1, 2016

azalee

Le nostre azalee sono in piena fioritura adesso. Brillano sotto il sole. Non mi piace molto fare giardinaggio, ma cercavo di prendere cura di loro tagliando i rami inutili qui e lì, e innaffiarle e darle i fondi di caffè di tanto in tanto. E' bello vedere il risultato del mio lavoro. Stavo per darle di nuovo i fondi, ma ho appena trovato per caso che dovreste non farlo mentre ci sono fiori. Mi sono salvata per un pelo.