Sunday, August 21, 2016

il nuovo titolo

Ho deciso di cambiare il titolo del mio blog italiano visto che la mia interessa ha cambiato recentemente. Ecco il nuovo titolo - la Stella di Davide. Questo mostra il mio sostegno per Israele. 

Saturday, August 20, 2016

intervista

Jane di Gerusalemme è stata intervistata da una stazione televisiva olandese due mesi fa. (Sarà in onda a ottobre.) Ha parlato davvero chiaramente con coraggio senza paura anche se affronta pericolo ogni giorno a causa della sua attività in favore dell'Israele. Lei continua a riposare in Svezia adesso prima di tornare al paese adottivo.

Monday, August 15, 2016

la seconda medaglia

Ecco la seconda medaglia (bronzo) per Israele che è stata vinta da Ori Sasson, judoka. Era stato trattato malissimo in un'altra partita dal suo avversario dall'Egitto; Sasson ha tese la mano all'egiziano che l'ha rifiutato e se n'è andato. Tale comportamento è inaccettabile nello sport in particolare nel Judo in cui la cortesia è estremamente importante.

Friday, August 12, 2016

nel sud della francia

Le mie due figlie sono in Francia adesso. Si rilassano in una piccola città nel sud. Alloggiano nella casa della famiglia homestay mentre loro sono in vacanza. Le ragazze fanno la spesa, camminano dappertutto e visitano luoghi famosi in macchina. Mi hanno detto che tutta la gente era gentilissima con loro.

Tuesday, August 9, 2016

a più tardi

Jane di Gerusalemme è appena lasciata Israele per Sweden per riposare un 'po. Lavora duro senza stipendio da sei anni per informare il mondo cosa davvero succede lì. Porta dei fardelli pesanti ogni giorno. Anche se odia lasciare il paese che ama tanto, ha bisogno una riposa. Spero che lei rilassi abbastanza e torni tutto rinfrescato.

Thursday, August 4, 2016

vacanza in italia

Le mie due figlie sono in vacanza in Italia. Hanno affittato un apartmento a Firenze e viaggiano qua e là insieme. Sono andate a Siena il primo giorno. Dopo aver perso l'autobus per San Gimignano, sono tornate a Firenze. Ieri una di loro ha trascorso un giorno a Lucca mentre l'altra è andata a Pisa con sua amica inglese.