Benedirò coloro che ti benediranno e coloro che ti malediranno maledirò, e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra.
Sunday, October 29, 2017
tanti cappelli
Mio marito ha tanti cappelli. Si trovavano su un letto non utilizzato fino a ieri. Ha avuto un'inspirazione improvvisamente ieri sera, e li ha organizzati spettacolarmente come vedete! E' fantastico avere abbastanza tempo dopo il pensionamento.
Sunday, October 22, 2017
hanukia
Un hanukia è appena arrivato da Gerusalemme attraverso Amazon. Si chiama hanukia, il candelabro per Hanukkah, non Menorah. Tanta gente lo chiama Menorah però, e il nome è usato comunemente. Vado a accendre candele ogni giorno per otto giorni per Hanukkah invece di decorare un albero per Natale quest'anno. Questo è una nuova tradizione famigliare. (Sono stato io a decidere.) Dopo tutto le varie tradizioni di Natale sono basi sulle pratiche pagane. Anche Gesù celebrò Hanukkah secondo il Nuovo Testamento.
Sunday, October 15, 2017
la migliore notizia
Questa è la migliore notizia che ho sentito da mesi, ovvero gli Stati Uniti lascerà l'UNESCO! Hanno un obietivvo buono l'UNESCO, ma si sono trasformati come una arma politica contro Israele nelle mani dei alcuni membri. L'ultima stupidità mozzafiata era il loro decizione di nominare Hebron come un sito del patrimonio palestinese. Ora gli Stati Uniti potrà usare i soldi dei contribuenti per qualcosa sana, per il muro confine meridionale per esempio.
Sunday, October 8, 2017
anello da israele
Ho comprato un anello artigianato a mano in Israele. E' elegante e belissimo con le parole di Shema inciso in ebraico sul superficio - Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, unico è il Signore. (Quanto lungo in italiano!) Ho ordinato per errore un dimentione più grande della mio proprio. Ma non c'è problema. Ho scoperto un trucco facile per ridurre la dimensione di un anello usando smalto trasparente per unghie. Ecco fatto! Amo questo anello!
Sunday, October 1, 2017
stare in piedi
Alcuni giocatori di football americano continuano a mostorare mancanza di rispetto per il loro inno nazionale. C'è una università, però che ha dichiarato che le sue squadre sportive starebbero in piedi rispettamente ogni volta; giocherebbero sole altre squadre che si comportarebbero nello stesso modo; se non, andrebbero a casa senza giocare. E' College of the Ozarks nel Missouri. (I miei due figli studiano lì.) Compliment! Continua così!
Subscribe to:
Posts (Atom)