
Benedirò coloro che ti benediranno e coloro che ti malediranno maledirò, e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra.
Sunday, December 27, 2015
la tazza di sogno

Friday, December 25, 2015
Monday, December 21, 2015
con cioccolato
Saturday, December 19, 2015
bellini

Tuesday, December 15, 2015
cous cous

Monday, December 14, 2015
humus
Sunday, December 13, 2015
altoparlante gallese impara italiano
Sono ancora scioccata. Ho visto sulla pagina Facebook di Alberto un post da un altoparlante gallese. Venga da Rhyl e viva in Calabria. Gli ho scritto subito, in gallese naturalmente con una frase in italiano. E' stato bello ricevere una risposta, anche in gallese. Spero che non si senta scomodo il resto dei membri. Non posso farci niente.
Friday, December 11, 2015
nella questa casa
Ho appena finito il romanzo gallese si chiama yn y Tŷ Hwn che avevo letto tanti anni fa. Non ho ricordato i dettagli quando l'ho veduto sullo scaffale, e poi ho deciso di leggerlo di nuovo. Il gallese dell'autrice è un po' difficile per me, e ho dovuto spesso leggere le stesse parti qualche volte. Era scritta molto bene comunque e interessante. Tuttavia mi sono delusa dalla fine della storia. E' troppo triste per me. Mi preferisco la lieto fine.
Saturday, December 5, 2015
elisabetta
Ho trovato una serie di Youtube su mangiare bene e sano da una ragazza si chiama Elisabetta. E' molto giovane ma ben informata sul argomento. Con sua sorella creano dei video interessanti e utili con altissima qualita non solo per imparare le ricette buonissime ma per praticare l'ascolto della lingua italiano.
Friday, December 4, 2015
yvonne a venezia
Yvonne dall'Australia è appena arrivata a Venezia. Resterà lì per sette settimane. Il suo apartmento fantastico ha una vista sul Campo Stefano. Sono sicuro che si divertirà molto. (Fa bene ad evitare il Carnevale.) Anche se Venezia ha problemi a causa dei troppi turisti, vorrei visitare di nuovo quella città incantevole. Ha bisogno dei bravi turisti come Yvonne ed io comunque.
Tuesday, December 1, 2015
finalmente
Finalmente c'è il sole per la prima volta da mercoledì scorso. Ha cominciato piovere mentre viaggiavamo alla casa della mia figlia maggiore a Norman, e pioveva tutto il giorno ogni giorno fino ad oggi. Il portico della casa era allagata e abbiamo dovuto guadare attraverso l'acqua. Il nostro ultimo giorno mio genero ha messo un pezzo di legno oltre l'acqua per lasciarci camminare senza bagnare le nostre scarpe (come a Venezia.)
Subscribe to:
Posts (Atom)